mercoledì 30 gennaio 2013

collaborazione con Tec-Al

Cari amici del web oggi vi parlerò di Tec-Al, un'azienda che opera nel settore alimentare e propone anche miscele a base di ingredienti, aromi, additivi, spezie ed erbe aromatiche di ogni genere.


La Tec-Al srl è situata nel cuore dell'Emilia Romagna, zona di tradizione ed esperienza nel settore alimentare. E' un'azienda
tecnologicamente all'avanguardia, specializzata nel settore della lavorazione e produzione delle carni e prodotti a base di carni con una politica mirata alla qualità e alla genuinità del prodotto finito. Qui troverete tutti i prodotti trattati dalla Tec-Al srl. 

Questi sono invece i prodotti che io ho ricevuto:
Pepe nero polvere
I frutti del Piper Nigrum (una rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), sono scelti con grandezza e peso uniformi, puliti da impurità e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno. Il pepe nero ha un profumo ed un'aroma piccante caratteristico ed è di ottimo gusto.


Senape gialla semi
La senape è una pianta erbacea originaria dell'Asia, appartenente alla famiglia delle crucifere; presenta un fusto eretto e un'altezza variabile che può arrivare fino a 2 m. di altezza. La senape gialla (Brassica Alba) è un alimento molto apprezzato nella cucina moderna, viene utilizzata per preparazioni di varie salse come ad esempio la remoulade e la famosa vinaigrette e per arricchire e insaporire molti secondi a base di carne.


Pepe verde in salamoia
E' una spezia molto importante, utilizzata in ogni tipo di cucina a tal punto che la maggior parte dei cibi sembra incompleta senza di esso. Il pepe verde conservato in salamoia o sottaceto, ha un sapore fresco, aromatico e non troppo piccante. Usato sulle tavole in tutto il mondo come condimento per insaporite ogni tipo di piatto salato; i grani interi possono poi essere anche usati in brodi e in certi salami e salsicce.








5 commenti:

  1. Io ho provato il pepe verde in salamoia di Tec Al e devo dire che è molto buono, insaporisce i piatti ed è versatile per molte ricette :)
    Un prodotto di qualità!!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ne questi prodotti così buoni e particolari vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  3. non li conoscevo li cerco per provarli mi hai molto incuriosita.

    RispondiElimina
  4. Io non li ho mai provati e non mi dispiacerebbe visto che amo i sapori e le spezie.

    RispondiElimina