lunedì 21 gennaio 2013

collaborazione con Verdesativa

Cari amici oggi voglio parlarvi di Verdesatiava, una piccola azienda, leader nella Cosmesi Naturale che ho deciso di sponsorizzare sul mio blog.
L'azienda è specializzata in varie preparazioni a base di Olio di Canapa Sativa, ricco in prevalenza di Omega-3 e Omega-6, vitamine ed amminoacidi essenziali, e utile a prevenire la disidratazione cutanea e a favorire un sano equilibrio epidermico. L'olio di canapa, ha anche un effetto ossidante e lenitivo per cui, risulta particolarmente adatto per pelli sensibili e secche. Questa azienda, fondata nel 1998 da Sonia Capra ed Alessio Musti, con sede a Pomezia (Rm), si avvale di tecniche all'avanguardia per utilizzare al meglio gli estratti naturali di fiori e piante, al fine di ottenere cosmetici maggiormente puri e allo stesso tempo dermocompatibili.
Verdesativa basa la sua filosofia su valori fondati sulla salvaguardia dell'ambiente e, in osservanza di questi valori, utilizza esclusivamente materie prime di origine vegetale e biodegradabili. L'azienda sostiene un'agricoltura concepita come fonte di vita, rifiuta il consumismo e rispetta gli animali perchè non effettua test su di loro, per tale motivo Verdesativa è stata scelta come partner e co-sponsor dell'iniziativa Goletta Verde di Legambiente.
La gamma dei prodotti Verdesativa (distribuiti in erboristeria, nei negozi di alimenti biologici e via internet) comprende oltre ad una linea completa di creme per il corpo, viso, mani, piedi, anche emulsioni dopobarba, post depilazione, shampoo e balsamo, bagno doccia tutti prodotti naturali ed ecologici
Per quanto riguarda i cosmetici, l'azienda propone 5 diverse linee di prodotti:
- Linea High Performance
- Linea Viso&Corpo
- Linea Bagno&Capelli
- Linea Professional
- Linea Bimbi e Bebè


Il marchio Verdesativa propone anche:
- Linea Naturalmente Funziona (Emulsione protettiva e Emulsione Protettiva Dopopuntura in spray e stick) specifica per la protezione contro le fastidiose punture di zanzare ed insetti.
- Olio Alimentare a base di semi di canapa, senza additivi nè conservanti, puro al 100% e ricco di Omega-3, Omega-6 e Vitamine.
- Linea Prodog, shampoo e balsamo per l'igiene e la cura del pelo del tuo cane.
- Borse ed Accessori in canapa.

Vi presento nei dettagli la campionatura che mi hanno mandato.
Per quanto riguarda la Linea High Performance abbiamo:

GEL CONTORNO OCCHI
Idro-riparatore effetto lifting a base di canapa e kigelia africana. E' un gel ristrutturante, neutro e senza profumazione aggiunta, ideale per pelli devitalizzate, contiene estratti vegetali antiossidanti e idratanti, ed è utile alla prevenzione dell'invecchiamento cellulare, distendendo le piccole rughe d'espressione e riducendo le borse. Può essere utilizzato anche come ottima base per il trucco.
E' possibile trovarlo in un dispenser da 15 ml. ad un costo di 19,50 euro.


LATTE DETERGENTE DERMOPURIFICANTE E STRUCCANTE
E' una lozione ideale per pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, ne rispetta il PH e allo stesso tempo elimina le impurità e strucca perfettamente viso, occhi e labbra evitando le irritazioni che potrebbero produrre i risciacqui con l'acqua o l'uso di tonici.  Non si risciacqua e non secca la pelle. Nella sua composizione non contiene nè profumi nè coloranti. Lo troviamo in flacone da 150 ml. ad un costo di 15,90 euro.


CREMA VISO ANTI-AGE RIGENERANTE E VELLUTANTE
Questo prodotto è un idratante ed anti-age straordinario per pelli secche perchè grazie agli estratti vegetali, alle vitamine e sali minerali dell'innovativo BIOcomplex, fornisce i giusti nutrimenti essenziali alla pelle, stimola il rinnovamento cellulare e riduce visibilmente le rughe di espressione, favorendo l'elasticità del derma. Con la sua struttura a cristalli liquidi, permette una graduale cessione, mantenendo idratata la pelle fino a 24 ore e allo stesso tempo rendendola fresca e luminosa.


LATTE CORPO
E' un idratante elasticizzante per pelli secche e sensibili. Con la sua formula a base di oli vegetali e ricca di principi attivi interviene sulla pelle migliorandone elasticità e compattezza, regolando l'equilibrio idro-lipidico apporta un visibile effetto di ringiovanimento. Non presenta nè profumazione nè coloranti sintetici, lo troviamo in un flacone da 150 ml. al prezzo di 15,90 euro.


Per quanto riguarda la Linea Viso e Corpo abbiamo:
CREMA VISO BIOATTIVA IDRATANTE
E' un emulsione super idratante ideale per pelli secche e sensibili e tendenti a screpolare, con estratti vegetali ed antiossidanti naturali, serve a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico e a proteggere la pelle dagli agenti aggressivi esterni. Contiene Aloe, Canapa, Altea, Calendula e Vite rossa, che migliorano l'elasticità della pelle, stimolando la microcircolazione e permettono una rigenerazione cellulare contrastando radicali liberi ed invecchiamento cutaneo. Gli oli essenziali agrumati la rendono fresca e piacevole nell'utilizzo. Vasetto da 50 ml. con disco safe al costo di 18,60 euro.


CREMA VISO BIOATTIVA ANTI-AGE
Ottimo rigenerante per pelli mature, molto esigenti, secche e sensibili. In essa sono combinate le qualità degli oli vegetali con i principi attivi di Aloe, Bisabololo e Ceratonia Siliqua per prevenire e ridurre le rughe d'espressione. Grazie agli Omega-3 ed Omega-6 è una crema che contrata in maniera efficace l'invecchiamento cellulare migliorando le difese naturali del derma.
Troviamo il vasetto da 50 ml. con pratico disco safe al prezzo di 18,60 euro.


CREMA MANI BARRIERA
Svolge un'azione idratante grazie agli omega-3 ed Omega-6 contenuti nell'olio di Canapa Sativae e allo stesso tempo protegge dagli agenti esterni prevenendo screpolature ed arrossamenti. Funziona anche da antiossidante e previene l'invecchiamento cutaneo. E' indicata anche per le macchie brune e senili. Non unge e si assorbe rapidamente. Tubo da 50 ml. 6,50 euro.


CREMA PIEDI E GAMBE DEFATICANTE
con due possibilità di scelta: 
LA BIO CREAM dermocompatibile e rinfrescante ideale anche come crema post depilazione.
LA BIO SPORT ideale per tutti gli sportivi. Riduce la tensione muscolare favorendo il recupero dopo l'attività sportiva
Sono entrambe indicate ad aumentare la microcircolazione di piedi e gambe, combattono l'affaticamento muscolare, favorendo benessere e sollievo. Ideali per un uso quotidiano, idratano senza ungere e si assorbono velocemente.
Tubo da 100 ml. a 13,50 euro.
















Passiamo alla LINEA BAGNO E CAPELLI:
SHAMPOO DELICATO 
Ideale per un uso frequente con estratti di Canapa e proteine del Grano è adatto ad ogni tipo di capello, rispetta la cute e deterge dolcemente, nutrendo il capello dalla radice alle punte. Gli estratti vegetali che lo compongono donano ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità. Può essere usato indistintamente da tutta la famiglia. Flacone da 200 ml. a 9,90 euro.



SHAMPOO RISTRUTTURANTE
Fa parte della Linea "Professional" più specifica, è un trattamento intensivo, specifico per capelli stressati, trattati e secchi: Svolge un'azione rinforzante, volumizzante e protettiva, deterge delicatamente e dona luce e vitalità al capello grazie alla ricca combinazione di estratti vegetali e marini. Formula ipoallergenica. Lo troviamo in un flacone da 200 ml. al costo di 9,90 euro.



BALSAMO RIVITALIZZANTE

Ideale per districare,ammorbidire e volumizzare capelli lunghi, difficili, fragili o trattati, restituisce al capello il giusto equilibrio idrolipidico grazie al suo Ph acido. A base di olio di Canapa Sativa ed estratti naturali vegetali va a stimolare e rinforzare i capelli, rivitalizzandoli e proteggendoli da fattori aggressivi, allo stesso tempo li rende lucidi ed elastici. Va applicato dopo lo shampoo e tenuto in posa per qualche minuto prima di sciacquare. I capelli saranno facilmente pettinabili e districabili, morbidi e soffici al tatto. Flacone da 200 ml. al prezzo di 9,90 euro.



BABY SHAMPOO E BAGNO SCHIUMA

Detergente altamente dermocompatibile, specifico per la pelle delicata e sensibile dei bimbi e dei neonati. Grazie agli estratti vegetali lascia la pelle dei bimbi fresca e setosa e i loro capelli morbidi e luminosi. La sua delicata azione lavante previene le irritazioni e gli arrossamenti della cute. Può essere utilizzato anche per pelli molto delicate o stressate. Non contiene sapone nè solfati ed è biodegradabile.



I prodotti Verdesativa sono la giusta scelta per un futuro sostenibile in cui la qualità è legata alla purezza e alla naturalità degli elementi...quindi, perchè non provarli?

4 commenti:

  1. Grazie del post, non conoscevo questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosito vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  3. è la prima volta che sento questa marca..grazie del post, vado a vedere il loro sito

    RispondiElimina
  4. Sono prodotti davvero speciali, li ho provati e mi piacciono molto :)

    RispondiElimina