mercoledì 6 marzo 2013

collaborazione con Inalpi

Cari amici del web oggi voglio presentarvi una nuova e gustosa collaborazione...vi parlerò di INALPI, un'azienda attiva nel settore lattiero-caseario che magicamente trasforma il latte fresco in formaggio.


L'azienda ha una tradizione di lunga esperienza che affonda le radici nel lontano 1800, col tempo ha saputo evolversi e migliorarsi prestando sempre più la sua attenzione a: qualità, esigenze di mercato ed innovazioni in termini di tecnologia, dando origine all'attuale complesso aziendale a Moretta (Cuneo).
L'utilizzo di latte fresco, che proviene esclusivamente e direttamente da aziende agricole accuratamente selezionate e soggette a rigorosi controlli di qualità, la tracciabilità dei prodotti e l'attenzione posta per il rispetto delle norme igienico-sanitario, costituiscono il valore aggiunto di questa azienda.
Allo stesso tempo Inalpi, risponde in maniera ottimale alle diverse esigenze di mercato e dei consumatori con un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro, yogurt si affiancano i lavorati quali, il preparato alimentare per pizza, il formaggio fuso filante, formaggini, il formaggio fuso a fette (anche nella variante light).

Vi mostro e descrivo i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato:



LE FETTINE CLASSICHE INALPI
Sono un ottimo prodotto che mantiene il sapore della tradizione. Formaggio fuso dal gusto delicato, a base di latte fresco certificato Italialleva, a garanzia dell’origine e del benessere dell’animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire piatti freddi e caldi e si rivelano una soluzione pratica e gustosa adatta ai più fantasiosi utilizzi. Puoi insaporire le tue ricette aggiungendo un tocco sfizioso o creare nuovi piatti, unendole a tanti ingredienti, per ritrovare ed apprezzare in ogni piatto il sapore del latte fresco con cui sono prodotte. Una sana e gustosa risposta alle preferenze del consumatore del nuovo millennio, nel pieno rispetto dell’ambiente e degli standard di sicurezza alimentare.


Le Fettine Light: perfetto binomio di bontà e leggerezza 
Come tutte Le Fettine di Inalpi, anche quelle in versione Light hanno come caratteristica principale il valore aggiunto di essere prodotte con latte fresco piemontese certificato, che ne garantisce la freschezza e la genuinità. Tutto il sapore del latte in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata, le Fettine Light di Inalpi contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.


Le Fettine Emmental: più gusto al latte fresco 
Come le Classiche, e le Light anche Le Fettine al gusto Emmental sono prodotte con latte fresco proveniente direttamente da allevamenti controllati e certificati. Sono l’ideale per chi ama preparazioni dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental  arricchisce l’inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde e gustate singolarmente, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto.


I Formaggini 
Un alimento ormai parte della nostra cultura alimentare, consumato fin dai primi anni di vita ma intrigante ed appetitoso anche per i grandi. Non semplici triangolini di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all’innovativa ricetta a base di latte fresco che li rende più gustosi. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso. 


Queste informazioni sono tratte dal sito ufficiale di Inalpi

Io conoscevo già il marchio Inalpi e già da tempo utilizzo le sottilette classiche nelle mie preparazioni, sono davvero squisite, prodotti genuini e di qualità...In seguito a questa collaborazione ho avuto modo di provare ed apprezzare nelle mie ricette anche quelle al gusto Emmental, che invece non avevo mai utilizzato e confermo che danno quel tocco in più di sapore al piatto...E voi cari lettori avete provato mai i prodotti del marchio Inalpi? Lasciatevi sedurre dalla loro bontà.

16 commenti:

  1. mi sono piaciute moltissimo, in particolare quelle all'Emmental

    RispondiElimina
  2. concordo con Rocco quelle emmenthal sono le migliori!

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non conoscevo questa marca...la prossima volta che vado a far la spesa vedo se c'è!

    RispondiElimina
  4. Inalpi è davvero una garanzia di sapore e qualità! hanno dei prodotti buonissimi

    RispondiElimina
  5. i prodotti inalpi sono ottimi complimenti x la bella recensione

    RispondiElimina
  6. Inalpi fa prodotti ottimi molto adatti anche per cucinare!

    RispondiElimina
  7. sono dei prodotti ottimi davvero..non possono più mancare da casa mia

    RispondiElimina
  8. non posso che confermare la qualità del prodotto

    RispondiElimina
  9. conosco i prodotti inalpi , soprattutto le sottilette classiche ed i formaggini che il mio bimbo adora:)

    RispondiElimina
  10. uhmmm... devono essere davvero buoneeeee

    RispondiElimina
  11. Io non ho mai assaggiato Inalpi, ma sembra un marchio validissimo. ciao

    RispondiElimina