giovedì 30 maggio 2013

collaborazione con Eudorex

Care lettrici, siete stanche delle solite pulizie domestiche? Volete renderle più agevoli ed economizzare tempi e detergenti assicurandovi allo stesso tempo igiene e pulito perfetto per le vostre superfici?...A tal proposito oggi, voglio parlarvi di un'importante collaborazione con un'azienda leader nel settore delle fibre poliattive, un vero e proprio alleato delle donne contro ogni tipo di sporco che semplifica le pulizie: 



Nella sua ampia gamma di prodotti troverete ogni tipo di panno realizzato in fibre poliattive, adatto alle vostre esigenze e specifico per le diverse superfici.

L'AZIENDA
EUDOREX è una giovane azienda che nasce nel 2000 in un piccolo capannone con una piccola gamma di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell, nel 2003 sviluppa una divisione professional EUDOREX PRO, e nel 2007 dopo importanti investimenti, in ricerca e sviluppo, nascono LE FIBRE POLIATTIVE che rappresentano una vera e propria innovazione, che portano l'azienda nel 2012 a diventare leader di mercato nel settore domestico professionale, sviluppando due divisioni: consumer e professional. La missione dell'azienda è quella di essere sempre in continuo aggiornamento su materiali e nuove tecnologie legate alla produzione di tessuti, per arricchire il catalogo dei suoi prodotti da destinare ai diversi usi.

MA COSA SONO QUESTE FIBRE POLIATTIVE?
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il restante 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex.
Ogni panno ha circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che di per se ha un'eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene legato alla speciale resina poliuretanica, che ne modifica la struttura e amplia le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa un mezzo di pulizia assoluto con un'elevata resistenza all'usura.

E COME FUNZIONANO?
I filamenti POLIATTIVI modificati sono capaci di asportare ed intrappolare lo sporco e i batteri con estrema facilità. Utilizzati umidi e solo con acqua, puliscono e sgrassano a fondo, lasciando la superficie asciutta e pulita. A differenza della microfibra tradizionale, hanno un'elevata capacità drenante e quindi asciugano in maniera impeccabile.

RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI:
- hanno maggiore capacità pulente;
- svolgono un'azione disinfettante;
- garantiscono un'asciugatura perfetta;
- agiscono perfettamente su vetri e superfici riflettenti;
- hanno maggiore durata.

I prodotti Eudorex sono tutti antibatterici e quindi indicati per la pulizia di cucina, sanitari, pavimenti, vetri, stoviglie, box doccia ed anche per le superfici in legno e gli schermi tv.
I panni sono tutti lavabili in lavatrice anche a 90°, sono garantiti fino ad un anno e possono essere utilizzati con o senza detergente perchè anche solo con l' acqua hanno un forte potere sgrassante.

Ringrazio la Eudorex che mi ha dato la possibilità con questa campionatura di poter testare e constatare personalmente quanto i loro panni siano dei prodotti validi che effettivamente danno un grosso aiuto nel pulire, riducendo tempi e agevolando anche le faccende più complicate.

Ecco cosa mi è stato gentilmente inviato:



EUDOREX PAVIMENTI
E' un panno in microfibra che pulisce in profondità ed asciuga ogni tipo di superficie dal gres, al cotto, dal marmo, alla maiolica, senza lasciare aloni e striature, ottimizzando l'azione del detergente per pavimenti, per un pulito davvero impeccabile. La microfibra per pavimenti ha una straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l'unto in profondità nelle porosità delle varie superfici, il panno va inumidito in acqua e detergente per pavimenti e poi strizzato prima dell'uso.


E' il mio panno preferito, lo uso sempre per il mio pavimento e mi trovo davvero bene, ciò che la scopa non cattura, viene catturato dalla sua trama.

EUDOREX VETRI
Eudorex propone un'ultra-microfibra specifica per pulire a fondo vetri ed altre superfici riflettenti come specchi, bicchieri, stoviglie e cromature senza lasciare aloni. Il panno rimuove bene lo sporco e l'unto, le microfibre che lo costituiscono entrano in profondità nelle porosità delle varie superfici, pulendone sporco ed unto lasciandole pulite e ben lucide. Va utilizzato a secco con un detergente specifico per vetri oppure con alcool o semplicemente con acqua. Per quanto riguarda la manutenzione, il panno è lavabile in lavatrice anche a 90% con normale detersivo, non vanno però utilizzati nè sbiancanti nè ammorbidenti.



Io lo utilizzo anche per fare la polvere sui mobili e mi trovo bene.

EUDOREX INOX
Panno in fibra poliattiva con una trama activegrip ancora più efficace per combattere lo sporco più difficile, è specifico per varie superfici come il lavello, il piano cottura, per rubinetti e piastrelle e per i laminati. Ha una potente azione pulente contro grasso e calcare , test certificati attestano che elimina i batteri al 99% e non graffia le superfici allo stesso tempo riduce i tempi e la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a vantaggio dell'ambiente e del risparmio economico. Lavabile in lavatrice o in lavastoviglie con normale detersivo.


La sua trama risulta ruvida al tatto ma è delicata a contatto con le superfici e non le graffia. Ho notato che lascia il piano cottura pulito e brillante senza dover strofinare in maniera aggressiva.

EUDOREX SANITAL
Speciale panno in fibra poliattiva studiato per pulire WC e sanitari, piastrelle, rubinetteria e box doccia, elimina il 99% dei batteri, calcare e residui di sapone e sporco ostinato lasciando le superfici perfettamente igienizzate e pulite. Usato con un detergente specifico ne amplifica l'azione, assorbe perfettamente agendo in profondità e lasciando le superfici asciutte, lucide e senza aloni. 



Effettivamente questo panno pulisce e lucida però, a volte, ho notato che nell'asciugatura delle superfici della vasca e del lavandino lascia dietro di sè qualche particella di polvere e serve una seconda passata...forse per evitare ciò dovrei semplicemente lavarlo per la prima volta in lavatrice.

Gli interessati a questi prodotti possono visualizzare i siti dell'azienda: 
EUDOREX FIBRE POLIATTIVE http://eudorexcasa.it/content/
EUDOREX PROFESSIONAL http://eudorexpro.it/content/
per poter conoscere meglio e nel dettaglio la gamma di prodotti Eudorex in Fibre Poliattive, e la lista dei punti vendita più vicini a casa vostra dove potrete trovare i prodotti del marchio Eudorex.
La mia impressione in merito è stata positiva e se non l'avete ancora fatto...vi consiglio di provarli!


7 commenti:

  1. ottimi prodotti, di un'azienda della mia regione, li ho sempre usati e adesso ho anche l'onore di ospitarli nel blog. consigliatissimi!

    RispondiElimina
  2. questi panni sono fenomenali!! Io non posso più farne a meno!!

    RispondiElimina
  3. io prima di avere al fortuna di provarli,non li conoscevo,ma dal momnetio in cui ho avuto al fortuna di essere fortunata ed essere premiata gratuitamete non posso faren piu' a meno

    RispondiElimina
  4. Prodotti ottimi e durano tantissimo !!!

    RispondiElimina
  5. prima di provare il panno vetri della eudorex odiavo veramente pulirli , adesso è tutto ridimensionato perchè aiuta davvero molto ed è diventato di una facilità estrema :)

    RispondiElimina
  6. Sono da provare :) passi da me ? http://fracosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina