mercoledì 18 settembre 2013

Collaborazione con Freddi Dolciaria

Cari lettori oggi vi parlerò di una mia nuova e gustosa collaborazione con un'azienda che produce dolci e brioches, in vari formati e gusti per soddisfare ogni tipo di palato: la Freddi Dolciaria S.p.a.  



L'azienda nasce nel 1949 a Castiglione delle Stiviere, vicino al Lago di Garda e inizia la sua attività come pasticceria. Oggi si colloca fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna e i suoi stabilimenti occupano una superficie di 60.000 metri quadrati.
Un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta permettono che i prodotti vengano garantiti per un minimo di 270 giorni senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione.

I punti di forza della politica strategica dell'azienda sono la logistica e il packaging. Dalla trasmissione dell'ordine la merce viene messa in consegna in 3-4 giorni e la resa anche per piccoli quantitativi è garantita in qualsiasi parte del mondo. Stoccaggio e trasporto non richiedono condizioni refrigerate ma semplicemente un luogo fresco e asciutto.

Con una vasta gamma di prodotti, oltre 30 articoli, l'azienda affronta il mercato in tutte le sue varie ed articolate richieste di gusto e di prezzo.

La produzione di Freddi Dolciaria si sviluppa attraverso 3 diverse linee:
- Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina) 
- Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce e Moretta) 
- Swiss Rolls e Torte (Pic-Nic, Swiss Roll, Bùche de Noel, O'Mamma)

DOLCETTO
Confezione da 200 g. contenente 8 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di Albicocca, Cacao, Ciliegia o Fragola.


Ho avuto il piacere di provare queste brioches nei gusti fragola e ciliegia, sono molto deliziose, soffici e dal sapore delicato.

BALLERINA 
Confezione da 240 g. con 8 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di Cacao, Mango, Nocciola italiana e Caffè espresso.


Queste merendine non mi hanno soddisfatto più di tanto, le ho trovate un po' troppo secche e asciutte al palato.

BUONDOLCE 
Confezione da 250 g. con 10 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di Latte, Arancia e Carota, Fragola e Cioko e Miele.


Queste brioches sono soffici e molto gustose...ottime quelle farcite al latte, in assoluto le mie preferite.

MORETTA 
Confezione da 300 g. contenente 10 merendine di Pan di Spagna farcite e ricoperte nelle versioni Classic, Karamel, Latte macchiato e Tiramisù.


Per questa linea di prodotto personalmente consiglio la versione Classic, il gusto Karamel non mi è piaciuto.

PIC-NIC 
Arrotolato di soffice Pan di Spagna da 200 g. farcito e decorato ai gusti di caffè, Cacao, Frutta, Nocciola o Vaniglia


Questi rotoli ripieni di morbida crema sono molto buoni in entrambe le varianti di gusto.

SWISS-ROLL 
Arrotolato di soffice Pan di Spagna da 300 g. farcito e glassato ai gusti di Amaretto, Cacao, Cappuccino, Cioccolato bianco e Tiramisù


Confazionati in un'elegante involucro potrete sevirli ai vostri ospiti a fine pasto, ne farete una bella figura e saranno molto graditi.

LA GIOIA 
Mini torta a strati da 150 g. al Triplo Cioccolato, Tiramisù, Stracciatella, Nocciola, Mandarino.



Deliziosi per uno spuntino, sono ideali da accompagnare ad una tazzina di caffè...Consiglio di provare la variante al Triplo Cioccolato.

O MAMMA 
Morbida torta da 300 g. farcita e decorata.


Gustoso e buono in entrambe le farciture.

I prodotti della Freddi Dolciaria sono ottimi in qualsiasi momento della giornata per la colazione e lo spuntino pomeridiano, nelle pause di lavoro e a scuola. I dolci possono essere serviti accompagnati ad una tazzina di caffè o thè o anche a fine di un pasto.
...Lasciatevi tentare dalle golosità della Freddi Dolciaria e se ancora non l'avete fatto abbandonatevi alla dolcezza dei suoi prodotti!

Freddi Dolciaria S.p.a. - Via Mazzini, 64 - 46043 - Castiglione Stiviere - Italy.
tel. +39.0376.672353 - fax +39.0376.672351 - e mail: info@freddi.it

4 commenti: